Invio dati con CCN

In questo articolo:

Copia conoscenza nascosta (CCN) per trasmettere i dati a Feedaty

Procedura di invio dati con CCN

Invio dati modalità LITE

Copia conoscenza nascosta (CCN) per trasmettere i dati a Feedaty

Il metodo più semplice per inviare il flusso dei dati a Feedaty consiste nell’inserire in copia conoscenza nascosta (CCN) l’indirizzo orders@feedaty.com nell’e-mail di conferma d’ordine inviata al cliente. 


Questo tipo di integrazione, essendo molto semplice, consente la sola raccolta delle recensioni azienda (valutazione sull’esperienza d’acquisto), poiché il sistema avrà modo di leggere esclusivamente il destinatario dell’e-mail (il cliente finale) ma non i prodotti da lui acquistati. In questo modo si alimenterà solamente la valutazione dell'azienda.

Esempio CCN nella conferma d'ordine

Procedura di invio dati con CCN

Importante

Per far sì che il sistema di Feedaty recepisca correttamente le richieste da processare è necessario seguire le indicazioni qui illustrate in modo preciso e non utilizzare sistemi differenti da quelli indicati.

Come attivare l'invio dati con CCN su Feedaty

Per attivare il flusso tramite CCN devi inserire l'email del tuo sito che sarà autorizzata all'invio dei dati nel campo apposito all'interno della tua Area Riservata in Impostazioni - Email e notifiche

Come attivare l'invio dati con CCN sul tuo sistema

Dopo aver inserito l'email autorizzata all'invio ordini in modalità LITE, dovrai necessariamente inserire in CCN l'indirizzo orders@feedaty.com in tutte le email di conferma d’ordine inviate dal tuo sistema ai clienti ad ogni acquisto completato.

Nota importante

Il sistema Feedaty non potrà recepire i dati necessari se non verrà seguita correttamente la procedura sopra indicata. 

Non è consentito, ad esempio, inoltrare a orders@feedaty.com la mail inviata al proprio cliente finale. 

L'indirizzo orders@feedaty.com deve essere rigorosamente in CCN e il cliente finale che deve rilasciare il feedback deve essere il destinatario dell’e-mail di conferma acquisto.

Invio dati modalità LITE

Lite 1

Consiste nell’inviare a Feedaty solo gli indirizzi email dei clienti che devono ricevere la richiesta di recensione.

basterà quindi inviare, per ogni ordine ricevuto, una mail a orders@feedaty.com con queste caratteristiche: 

  • solo il proprio merchant code nell’oggetto; 
  • solo l’indirizzo email del cliente nel corpo dell’email. 

Si può inviare un unico indirizzo email per volta, ogni ordine dovrà quindi essere comunicato con un’email distinta.

Come per la CCN, per rendere operativa questa funzionalità, è necessario associare il proprio  account inserendo l’indirizzo email mittente con il quale verranno inviate le email a orders@feedaty.com in Impostazioni - Email e notifiche dell'area riservata Feedaty

Lite 2

consiste nell’inviare o inoltrare direttamente a Feedaty, all’indirizzo orders@feedaty.com, la mail di conferma d’ordine che riceve il cliente finale. Da questa mail verrà estratto in automatico dal sistema l’indirizzo email del cliente. Risulta quindi fondamentale che nel corpo della mail di conferma d’ordine sia presente l’indirizzo email del cliente finale, affinché questa forma di integrazione possa andare a buon fine. 

Come per la CCN, per rendere operativa questa funzionalità, è necessario associare il proprio account inserendo l’indirizzo email mittente con il quale verranno inviate le email a orders@feedaty.com in Impostazioni - Email e notifiche dell'area riservata Feedaty

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.