La Pagina Certificato di Feedaty

In questo articolo:

Cos'è la pagina certificato

Caratteristiche della Pagina Certificato

Cosa contiene la Pagina Certificato di Feedaty

Cos'è la Pagina Certificato

La Pagina Certificato, chiamata anche Merchant Page, è la pagina Feedaty dove vengono pubblicate tutte le recensioni raccolte per il tuo sito ed i tuoi prodotti e servizi.

All'attivazione di ogni nuovo account Feedaty, viene creata la Pagina Certificato dedicata alla tua azienda, con questa url:

https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/"nomesito"


Caratteristiche della Pagina Certificato

La Pagina Certificato di Feedaty è pubblica e viene creata allo scopo di facilitare al potenziale cliente della tua azienda la valutazione sulla tua affidabilità, basandosi sulle opinioni rilasciate da altri clienti che già conoscono la tua attività e che hanno acquistato i tuoi prodotti o servizi.

È ottimizzata per comparire fra i primi risultati di ricerca organica con keyword come "nome sito recensioni", "nome sito opinioni" ecc.

Poiché contiene recensioni, la Pagina certificato viene valorizzata da Google con i rich snippets, come nell'esempio qui sotto:

Cosa contiene la Pagina Certificato di Feedaty

Header

L'header della Pagina Certificato mostra la valutazione dell'azienda data dalla media delle recensioni venditore raccolte con Feedaty, per un'immediata percezione dell'affidabilità dell'azienda stessa per il consumatore finale.

Nell'header sono anche presenti un bottone ed un link:

  • Lascia una recensione: è il punto di contatto tramite il quale il cliente finale può richiedere a Feedaty di rilasciare una recensione spontanea sull'azienda. Apre un popup in cui il cliente deve inserire la propria email per ricevere le istruzioni. Poichè Feedaty consente solo ai clienti reali di scrivere le proprie recensioni, il nostro Team di Moderazione verifica che la persona sia un cliente effettivo dell'azienda.
  • Come viene calcolata la valutazione? questo link apre un popup in cui viene resa disponibile al consumatore finale la spiegazione di come Feedaty calcola il punteggio medio complessivo che viene visualizzato accanto al nome dell'azienda, in ottemperanza con quanto richiesto anche dalla Direttiva Omnibus

Sintesi recensioni

La Pagina Certificato contiene una tabella di sintesi, con selettore delle recensioni per voto: l'utente può scegliere se visualizzare le recensioni con una determinata valutazione oppure tutte le recensioni pubblicate.

Valutazione del venditore

Nota bene: Questa sezione appare solo se utilizzi il Profilo Indagine sul venditore e mostra solo le domande che hai scelto di pubblicare. Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina

Recensioni venditore

Nella tab Recensioni venditore sono mostrate tutte le recensioni relative all'azienda, al tuo sito web, al tuo servizio di vendita e all'esperienza di acquisto nel tuo shop online che sono state pubblicate. 

Recensioni prodotti/servizi

Questa sezione appare solo se il tuo piano Feedaty include la raccolta di recensioni sui prodotti e questa è attiva. Per maggiori informazioni consulta questa pagina e verifica se il tuo piano include la raccolta recensioni sui prodotti. 

Nella tab Recensioni prodotti/servizi sono mostrate tutte le recensioni relative ai singoli prodotti o servizi acquistati dai tuoi clienti che sono state pubblicate.

Le recensioni prodotto agevolano le conversioni, portando il potenziale cliente direttamente sulla scheda prodotto che gli interessa sul tuo sito!

Le recensioni di prodotto conducono direttamente alla scheda prodotto all'interno del tuo shop.

Tutte le recensioni

Questa tab consente di visualizzare sia le recensioni venditore sia le recensioni su prodotti/servizi insieme.

Trasparenza con Feedaty

Nella colonna destra della Pagina certificato è presente il box Trasparenza con Feedaty, che dà una visione sintetica della validità del certificato all'utente, della valutazione complessiva dell'azienda negli ultimi tre mesi, delle eventuali recensioni negative che l'azienda sta gestendo tramite la nostra mediazione.

Se vuoi saperne di più sulle misure per la verifica della trasparenza leggi qui.


Attenzione

Al fine di garantire la massima trasparenza agli utenti che visitano le Pagine certificato delle aziende che utilizzano il nostro servizio, Feedaty si riserva la possibilità di effettuare ulteriori verifiche sull'operato dell'azienda intestataria della Pagina certificato stessa. In caso queste ulteriori verifiche siano in corso, sulla Pagina certificato appare la dicitura: "Feedaty sta effettuando degli accertamenti sulle recensioni raccolte da questa azienda"

Informazioni sull'azienda

Lo spazio della Pagina Certificato dedicata alle informazioni sull'azienda è dove puoi inserire una descrizione della tua attività, i tuoi contatti societari e i link social.

Puoi aggiornare le informazioni qui pubblicate direttamente dalla tua Area Riservata: trovi tutte le indicazioni a questa pagina.


Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.