Identificatori Universali di prodotto

In questo articolo:

Aggiornamento Identificatori Universali di prodotto

Come risolvere la mancanza degli Identificatori Universali

Aggiornamento Identificatori Universali di prodotto

Il matching fra i prodotti mostrati sugli annunci Google Shopping e le recensioni di prodotto raccolte tramite Feedaty avviene preferibilmente tramite i codici identificativi internazionali dei prodotti stessi (GTIN, EAN, MPN), che occorrono a Google per riconoscere il prodotto in maniera universale e univoca.


Feedaty invia costantemente a Google le informazioni a riguardo delle recensioni di prodotto che raccogliamo per gli shop che utilizza il servizio, se le stelline non appaiano sui tuoi annunci Shopping, la causa potrebbe essere la mancanza degli Identificatori Universali, che rende più difficile per Google associare correttamente i prodotti e le relative recensioni.

Come risolvere la mancanza degli Identificatori Universali

È possibile effettuare un aggiornamento dei codici prodotti, che consente di associare lo SKU ai codici identificativi internazionali preferiti da Google.

Queste informazioni consentiranno di creare le migliori condizioni per la corretta visualizzazione delle recensioni su shopping.


È sufficiente compilare un file CSV contenente due colonne che riportino i seguenti dati dei vostri prodotti: "ProductID","EAN" ed inviarlo al nostro team di supporto tecnico.

Scarica csv demo

Scarica il csv demo qui.

Il nostro team tecnico provvederà a caricare il file di aggiornamento entro 24 ore lavorative. 

Sarà poi sufficiente attendere l'aggiornamento dei dati da Google, che può richiedere approssimativamente dalle 2 alle 6 settimane.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.