Shopify

In questo articolo:

Come installare Feedaty sul tuo sito Shopify

Configurazione app

Recupero ordini pregressi

Integrazione widget

Come installare Feedaty sul tuo sito Shopify

L’installazione del plugin nella piattaforma Shopify avviene direttamente dall’App Store nell’area app del proprio sito.

Dal menu "App" selezionare il bottone "Visita l'App Store di Shopify".

Cercare "Feedaty" tra le App disponibili nello store oppure andare direttamente al seguente link: https://apps.shopify.com/feedaty e cliccare su "Add App"

confermare l'installazione cliccando su "Installa App"

Dopo aver confermato l'installazone verrà mostrato un riepilogo con le funzionalità dell'app e le istruzioni per il settaggio

Configurazione app

Una volta completata l'installazione dell'app, ti basterà seguire queste indicazioni per la configurazione:

1) inserire il merchant code ed il client secret, disponibili nella sezione "Pubblica le recensioni > API" della tua area riservata Feedaty.

2) scegliere quale stato dell’ordine utilizzare per inviare i dati a Feedaty e cliccare "Memorizza".

N.B. NON avviare l'esportazione o scaricare il csv se prima non sono stati completati gli step 1 e 2 della "Configurazione App"

Recupero ordini pregressi

Dopo aver portato a termine la configurazione dell'app, sarà possibile selezionare un intervallo di date per recuperare gli ordini pregressi, presenti nello stato scelto in precedenza.

Potrai quindi:

a) cliccare su avvia per trasmettere gli ordini direttamente a Feedaty

b) cliccare su scarica per generare un file csv da inviare manualmente al tuo account manager

N.B. NON avviare l'esportazione o scaricare il csv se prima non sono stati completati gli step 1 e 2 della "Configurazione App"

Integrazione widget

Widget Azienda

Selezionare dal menù laterale la voce online store e poi themes

Sul tema attualmente impostato andate su customize

Dal menù a sinistra, che si presenterà presumibilmente con queste sezioni:

Scegliete dove inserire lo script del widget, usando una delle sezioni già presenti o creandone una ad hoc.

ATTENZIONE

A seconda del tema scelto, non tutte le sezioni supportano l’inserimento del widget.

In entrambi i casi, l’oggetto da aggiungere per permettere l’inserimento del widget dev’essere del tipo Custom Liquid:

Sulla destra comparirà uno spazio in cui poter inserire il codice recuperato direttamente dall’area riservata alla sezione pubblica le recensioni > Widget Azienda

Widget Prodotto

La stessa procedura può essere ripetuta all’interno delle pagine prodotto per inserire i widget con le recensioni dei singoli articoli. Basterà selezionare dal menù in alto la pagina di default dei prodotti:

Dal menù a sinistra aggiungere un blocco “Custom Liquid”:

Sulla destra comparirà uno spazio in cui poter inserire il codice recuperato direttamente dall’area riservata alla sezione pubblica le recensioni > Widget Prodotto

Se si tratta di un widget prodotto sarà necessario inserire, al posto della voce “INSERT_SKU” il codice {{ product.id }} in modo da recuperare dinamicamente l’id del prodotto presente in pagina e mostrarne le recensioni.

ATTENZIONE

nel caso in cui vengano inseriti all’interno della pagina prodotto sia il widget merchant che quello prodotto, sarà necessario omettere la seconda volta la porzione di codice relativa allo script JS per evitare malfunzionamenti e rallentamenti della pagina.

Per maggiori informazioni su Liquid consultare la documentazione di Shopify consultando questa pagina: https://shopify.dev/api/liquid


Se non fosse possibile aggiungere blocchi di codice custom per incompatibilità col proprio tema, si potrà inserire il codice manualmente usando questa guida:


https://www.codeunderscored.com/add-html-css-javascript-shopify/?expand_article=1

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.