Invio dati con CSV

In questo articolo:

Trasmissione dei dati a Feedaty tramite file CSV

Caricare il CSV su Feedaty

Inviare il CSV a Feedaty

Trasmissione dei dati a Feedaty tramite file CSV

È possibile inviare il flusso dei dati a Feedaty tramite la compilazione di un file CSV contenente i dati necessari per l'invio delle richieste di recensione ai clienti finali.


Consiglio

È fondamentale raccogliere costantemente recensioni sempre aggiornate per mantenere la reputazione online del tuo sito. Per questo motivo, consigliamo fortemente di mantenere un flusso costante e di farci pervenire gli ordini in maniera regolare, ad esempio ogni 7 giorni.

Contenuto del file CSV

Per inviare i dati necessari per avviare il processo di raccolta recensioni tramite Feedaty, occorre compilare il file CSV contenente tutti gli ordini effettuati dai tuoi clienti finali, seguendo i modelli indicati. 

Scarica i csv demo

Importante

Per ottimizzare la gestione ed il caricamento del file da parte del nostro Team, ti suggeriamo l’invio del file ogni 5/7 giorni.

Caricare il CSV su Feedaty

È possibile caricare il tuo CSV compilato direttamente all'interno dell'Area Riservata in Raccogli le recensioni > Upload CSV.

I contatti contenuti nel tuo CSV saranno processati dal nostro sistema automaticamente.

Inviare il CSV a Feedaty

Invio del CSV come allegato mail

Consiste nell’inviare, a intervalli prestabiliti, a partners@feedaty.com una mail con allegato un file in formato CSV contenente tutti gli ordini da inserire su Feedaty affinché vengano inviate le relative email di indagine, QUI puoi scaricare un file demo. 

Per ottimizzare la gestione ed il caricamento del file da parte del nostro Team si suggerisce l’invio del file ogni 5/7 giorni.

Per essere processato correttamente, il file CSV dovrà essere generato secondo le seguenti regole:

  • La prima riga deve essere obbligatoriamente l’header del file, ovvero deve contenere i nomi delle colonne incluse nel file CSV
  • Ogni riga del file CSV deve rappresentare un singolo ordine, eccetto per i file CSV che contengo anche informazioni sui prodotti acquistati (codice, brand, nome, url immagine, ecc.), in questo caso ogni riga deve contenere i dati identificati dell’ordine, del cliente e del prodotto acquistato. Affinché Feedaty riesca a processare correttamente diverse righe del file CSV, si consiglia di elencare sequenzialmente le righe relative ad uno stesso ordine, identificato dal codice ordine.
  • I diversi valori devono essere separati dal carattere “,” o dal “;” (questo è il separatore)
  • Racchiudere tra doppi apici  “”” il valore, specialmente se esso presenta al suo interno uno o più volte dal carattere utilizzato come separatore
  • utilizzare preferibilmente il formato dato dd/mm/yyyy hh:mm:sss
  • Aggiungere la colonna “Culture” se si desidera inviare le survey in lingue diverse. Le lingue supportate sono: it, en, de, fr, es

Invio del CSV nel corpo mail

consiste nell'inviare il contenuto del file CSV (prodotto secondo le regole descritte sopra) nel corpo di una email indirizzata a orders@feedaty.com, in questo modo il contenuto CSV dell’email verrà preso in carico dai nostri sistemi e processato automaticamente.

E’ importante che l’email venga inviata in formato plain/text con encoding UTF8, diversamente verrà scartata.

Come per la CCN, per rendere operativa questa funzionalità, è necessario associare il proprio account inserendo l’indirizzo email mittente con il quale verranno inviate le email a orders@feedaty.com in Impostazioni - Email e notifiche dell'area riservata Feedaty.

Esempio di tracciato CSV da inviare nel corpo mail

"Order ID","UserID","E-mail","Date","Product ID","Name","Brand","Url","Image"

"2410","827″,"mariorossi@email.com","01/12/2012 09:39:46","247","Il nome della rosa","Edizioni AB","http://www.shopsite.com/ilnomedellarosa","http:/www.shopsite.com/thumbs/247.png"

"2410","827","mariorossi@email.com","01/12/2012 09:39:46","903","Dieci piccoli indiani","Gialli d’Autore","http://www.shopsite.com/diecipiccoliindiani","http:/www.shopsite.com/thumbs/903.png"

"8447","1388","gianniverdi@email.com","01/02/2013 16:40:18″,"887","Il ritratto di Dorian Grey","Grandi Classici","http://www.shopsite.com/doriangrey","http://www.shopsite.com/thumb/887.png"

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.