Importare ordini pregressi

In questo articolo:

Perchè importare gli ordini pregressi

Come importare gli ordini pregressi

Perchè importare gli ordini pregressi

L’importazione degli ordini pregressi aiuta il tuo sito a costruire rapidamente la base della reputazione online, poichè consente di invitare a scrivere una recensione tutti i tuoi clienti che hanno effettuato un acquisto sul tuo sito nei mesi precedenti l'attivazione del servizio Feedaty.

Consiglio

I clienti finali sono più propensi a scrivere una recensione quanto più l'esperienza di acquisto è fresca nella loro memoria. Per questo motivo, consigliamo di invitare a recensire solo i clienti che hanno effettuato un acquisto al massimo nei 6 mesi precedenti.

La raccolta delle prime recensioni consente di integrare i widget sul tuo sito e mostrare le recensioni raccolte.

Come importare gli ordini pregressi

Per importare su Feedaty i dati relativi agli ordini pregressi, occorre inviarci un file CSV contenente le informazioni necessarie ad avviare il processo di richiesta recensione. 

È possibile procedere con l’esportazione dei dati necessari dal tuo cms o dal gestionale del tuo e-commerce in diversi modi.

Esportazione ordini pregressi tramite plugin

I plugin di Feedaty per le principali piattaforme e-commerce consentono l'esportazione dal tuo cms o dal gestionale del tuo e-commerce dei dati relativi agli ordini pregressi nel formato corretto per poter poi essere elaborati da Feedaty. 

Consulta la procedura relativa alla tua piattaforma attraverso i seguenti link dedicati:

Esportazione manuale

Se il tuo sito non è costruito su una delle piattaforme e-commerce sopra indicate, puoi esportare i dati dal tuo gestionale ed inserirli all'interno di un file CSV. Trovi tutti i modelli di file CSV da scaricare all'interno della guida dedicata all'invio dati con CSV.

Importare il file degli ordini pregressi su Feedaty

È possibile caricare il tuo CSV compilato direttamente all'interno dell'Area Riservata in Raccogli le recensioni > Upload CSV.

I contatti contenuti nel tuo CSV saranno processati dal nostro sistema automaticamente.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.